Domaine d'Arca - Route d'Arca - 20137 Porto-Vecchio - Tel : 06 07 99 15 26 - Mail : info@domaine-arca.com

Residenza Domaine d'Arca

Le varie residenze del DOMAINE D’ARCA hanno un numero massimo di tre piani e sono caratterizzate da un’architettura perfettamente integrata all’ambiente. Tutti gli appartamenti, orientati a sud, offrono un’ampia veduta sul parco prolungandosi con vaste terrazze e logge. Ogni alloggio a pianterreno possiede anche un giardino personale. Esistono, nei piani superiori alcuni appartamenti eccezionali con vaste terrazze-giardino, progettati come ville. Non vi sono mai più di quattro alloggi per piano, costituiti da due a cinque stanze, accessibili mediante ascensore.

Ogni residenza possiede un livello al sottosuolo con cantine e possibilità di parcheggio. L’arredamento interno degli appartamenti è oggetto di prestazioni di gran qualità, che si tratti  della scelta delle piastrelle, tinte dell’ambiente, serramenti e infissi o decorazione dei locali igienici. L’architettura contemporanea del DOMAINE D’ARCA comporta molteplici influenze dell’architettura tradizionale visibile nella Corsica meridionale: la ricchezza e la densità dei blocchi di pietra contrastano con la sobria modernità delle facciate.
Il vasto cornicione dei tetti di tegole a quattro falde nonché il volume delle logge scandiscono lo spazio, alternando superfici luminose e zone d’ombra.
Domaine d'Arca - Route d'Arca - 20137 Porto-Vecchio - Tel : 06 07 99 15 26 - Mail : info@domaine-arca.com